La nostra Visione

“TUTTI I LEADER A REALIZZARANNO CHE DIVENTARE UN BRAND E’ L’UNICO VERO MODO PER CREARE ORGANIZZAZIONI CHE OTTENGONO UN IMPATTO DURATURO NEL MONDO, NEL PRESENTE E NEL FUTURO”

Story

Una pluriennale esperienza nella consulenza di marketing, comunicazione e management per le imprese italiane di qualsiasi dimensione, area geografica e settore merceologico sono servite a capire che DIVENTARE UN BRAND  rappresenta l’unico vero PONTE che può effettivamente CREARE un sincero, etico e intenso legame tra le organizzazioni e il mondo esterno (consumatori, ambiente, società, cultura, politica). Si tratta di una lezione che abbiamo imparato non sui libri o sulle riviste specializzate ma SUL CAMPO al fianco dei migliori imprenditori, professionisti e LEADER del mercato.

Questo importante capitale è oggi scritto a fuoco nel DNA di B-FACTOR e si è trasformato in un SISTEMA DI BRAND MANAGEMENT che mettiamo a disposizione di tutti gli individui e i gruppi che hanno deciso di lasciare un segno indelebile, di CAMBIARE IL MONDO attraverso la propria esistenza. Di diventare un Brand al quale ti affezioni, di cui ti fidi, per cui sei disposto a pagare un premium price.

Fondatore

Gianluca Jack Fiano

Imprenditore, esperto di marketing e innovazione. Imparo a programmare in basic e cobol a 13 anni. Per amore dell’impresa e del business, mi iscrivo a ragioneria e per seguire l’informatica alla sezione programmatori.  Mi laureo in Economia e Commercio e inizio la mia attività di commercialista, tenendo ben nascosta la mia passione per la comunicazione e il marketing sotto la cravatta. Ovviamente quando hai una passione non puoi tenerla troppo tempo a bada, mi levo quindi la cravatta e seguo un Master in Marketing e Comunicazione d’impresa, siamo nel 1996. Dopo alcune esperienze nelle aree marketing in grandi aziende, insieme ad alcuni folli compagni di ventura fondo la RED HOT,  che dopo i primi 3 anni di attività diventa una delle più importanti agenzie creative di comunicazione pugliesi, con diversi riconoscimenti nazionali per la qualità del suo lavoro. Nel 2013 svesto la maglia RED e mi dedico a seguire come consulente le imprese, capendo che è il Management che ha bisogno di essere rafforzato per permettere alle strategie di marketing di essere veramente efficaci.

Nel 2014 incontro un sistema di management che mi cambia la vita, il sistema è stato inventato e utilizzato da Paolo Ruggeri e la sua Open Source Management di Bologna. Uso e imparo il sistema e mi unisco al gruppo come Partner per la Puglia. Fondo la OSM Bari e lavoro con le PMI e i professionisti dell’area per aiutarli concretamente a portare al successo le proprie imprese, riorganizzandosi e, soprattutto, cambiando la propria mente. Le cose funzionano e io nel frattempo creo un sistema per il POSIZIONAMENTO DI BRAND  che metto a disposizione di molti imprenditori e della stessa OSM.

OSM Bari ormai è una realtà consolidata e io posso dedicami  a creare, insieme ai miei clienti,  diversi Brand di successo nei più disparati campi. MI trasferisco a Bologna nel 2018 per dare seguito a questo percorso, UNICO nel suo genere. Nasce così B-Factor, la mia nuova società di consulenza che affianca le organizzazioni LEADER per trasformarle in Brand di successo.

Jack Fiano su LinkedIn