Posizionare un Brand

Cos’è un Brand?

Il brand è:

chi sei e cosa fai di unico per risolvere un particolare problema dei tuoi potenziali clienti, comunicato alla perfezione e nel minor tempo possibile.

 

 

Il Brand non è un marchio ma ciò che il marchio simboleggia.

Pensa a quanti concorrenti hai nel tuo mercato.

 

Pensa a quanti clienti ti seguono da più di 5 anni, fedelmente.

 

Pensa a quanti clienti sono andati via negli ultimi 5 anni e quanti sono venuti dai tuoi concorrenti.

 

Pensa a quanti grandi concorrenti sono entrati nel mercato negli ultimi 5 anni. Pensa a quanti clienti sono venuti da te per un preventivo e poi non si sono più visti. Pensa a quanto è difficile vendere i tuoi prodotti o servizi senza aver mercanteggiato sul prezzo.

 

Insomma, se hai risposto sinceramente a queste domande sei consapevole delle “difficoltà” che le nostre attività  incontrano per “emergere” e avere successo nel mercato.

 

Posizionare un Brand significa trovare quel qualcosa di unico che tu fai e che le persone riconoscono, in grado di farti spiccare e di attirare i clienti giusti per te, quelli che non ti chiederanno lo sconto e che saranno fedeli se tu vorrai investire su di loro.

 

Posizionare non significa differenziarsi ma scoprire la nostra differenza e la nostra missione.

 

Bfactor è l’unica realtà in Italia con un proprio sistema testato brandvero.it per il posizionamento di brand aziendali e personali.

Alimentare un Brand

Una volta posizionato un Brand o un Personal brand ha bisogno di essere alimentato, come una piantina o un cucciolo che deve diventare forte  robusto ha bisogno di essere raccontato al mondo, ai suoi potenziali clienti, ai suoi futuri fan.

 

Raccontare un Brand significa innanzitutto conoscerne il vero valore, i valori che rappresenta, la storia e la conoscenza che mette a disposizione dei suoi clienti e condividerli nel profondo. Metterci l’anima, il sentimento, il cuore è il vero segreto che bfactor ha nel suo DNA. Creare un racconto per il Brand, progettare e scriverne i contenuti adattandoli ai diversi mezzi online e offline è un lavoro da professionisti, che non si può improvvisare.

 

Il nostro team di esperti content creator è fatto da persone totalmente votate al racconto, amanti della comunicazione, della scrittura e della lettura.

 

Questa passione abbinata alla tecnica, alla conoscenza, all’esperienza di oltre 20 anni nel settore della comunicazione aziendale ci rende una realtà unica, in grado di far crescere, raccontandolo, qualsiasi brand.

 

Questo è il nuovo advertising, la pubblicità 4.0 che bfactor porta con sé, nel mondo digitale come i quello fisico, anima e corpo, gigamegabyte di creatività a disposizione nei nostri server per chi ha voglia di lasciare il suo segno nel mercato.

Disegnare un Brand

“Un Brand Brutto non ha futuro”.

 

La comunicazione è un processo complesso, uso mirato e appassionato di diversi codici, parola, immagini, suoni e forme la servizio del messaggio, del contenuto.

 

Il confine tra la grafica e la comunicazione di un logo ad esempio è importantissimo.

 

La grafica seppur lineare, di stile, leggera e minimal non è sufficiente a disegnare un marchio che vuole fare la differenza.

 

Ecco perché in Bfactor il progetto grafico è inserito nel progetto di marketing, i nostri grafici partecipano a tutto il processo che porta alla definizione del Brand, al suo racconto.

 

Sono parte integrante del nostro team e non dei meri “artisti” delle forme ai quali si consegna un brief.

 

Da questo mondo sono nate, nascono e nasceranno Marche che hanno lasciato il segno, brand leader di mercato.