B-FACTOR MANAGEMENT SYSTEM

Il sistema B-FACTOR si articola in 3 fasi, con questo metodo offriamo ai clienti i seguenti servizi:

  • ANALISI DELLA REPUTAZIONE
  • POSIZIONAMENTO DI BRAND
  • CREAZIONE DI BRAND
  • RISTRUTTURAZIONE BRAND
  • BRAND MANAGEMENT
  • BRAND STRATEGY
  • BRAND BUSINESS INNOVATION
  • FORMAZIONE

 

FASE 1 – B come brain factor

Il primo step è analizzare il modus operandi dell’organizzazione ma soprattutto le idee (BRAIN) che formano e influenzano l’attività del management, per capire se esse costituiscano il terreno fertile per trasformarsi in un Brand.

Attraverso l’utilizzo della I-Profile Analysis, un analisi manageriale che valuta le soft skill dei manager, verifichiamo il potenziale del management e valutiamo se il Team è adatto a dare vita concretamente alla Trasformazione dell’azienda in Brand.

All’analisi segue un programma personalizzato di miglioramento organizzativo che viene messo in pratica con il nostro supporto e che da’ risultati concreti fin dall’inizio.

FASE 2 – B come brand building factor

Superata la prima fase si avvia il sistema BRAND FACTOR, un percorso che porta alla individuazione del valore unico dell’organizzazione (value proposition), della sua mission e della vision.

Risultato di questa fase è:

1) POSIZIONAMENTO DI BRAND

cioè come l’organizzazione si posiziona nello spazio del mercato, nella mente delle persone, ciò che vuole ottenere in favore dei propri utilizzatori e i valori che essa persegue per farlo e per creare IMPATTO POSITIVO.

2) BRAND STRATEGY

Il piano di attività necessarie per raggiungere il posizionamento INDIVIDUATO. Cioè tutte le azioni di comunicazione che l’organizzazione deve ed è in grado di mettere in campo per comunicare come un Brand.

3) INTERNAL BRAND AWARENESS

Un particolare sforzo sarà dedicato alla creazione di una consapevolezza diffusa del posizionamento del BRAND, dei valori, della mission e della vision tra tutti i membri dell’organizzazione, inclusi i fornitori e i partner.

L’utilizzo di momenti di condivisione convivali (convention), workshop e meeting sarà curato e coordinato insieme al management.

Lo scopo è motivare tutta l’organizzazione al perseguimento del posizionamento, alla messa in pratica costante e convinta dei valori che lo rappresentano.

FASE 3 – B COME BUSINESS INNOVATION FACTOR

La terza e ultima fase ha lo scopo di trasformare il Posizionamento e la Brand Strategy in alcune importantissime INNOVAZIONI interne ed esterne all’organizzazione.

Abbiamo capito che QUESTO METODO È L’UNICO, ad esempio, in grado di far fare concreti passi in avanti verso la DIGITAL TRANSFORMATION, un’innovazione che le imprese italiane fanno fatica a mettere in pratica perché non spinte dalla giusta motivazione interna dell’organizzazione nel suo complesso.

Con un sistema immediato e divertente accompagniamo il management a ideare e realizzare dei cambiamenti importanti al suo interno (innovazione di processo) e verso l’esterno (innovazione di prodotto) allo scopo di CREARE MAGGIOR VALORE per i dipendenti, utilizzatori, per l’ecosistema, per la società nel suo complesso.

Trasformarsi in Brand significa migliorare il proprio ambiente di lavoro, il proprio modello di business, il proprio prodotto attraverso AZIONI CONCRETE.

In particolare si attivano iniziative che hanno lo scopo di rendere l’esperienza del cliente indimenticabile e di attivarlo in prima persona sui valori condivisi.